29 Mar Massaggio Svedese, oltre il massaggio base
Il tradizionale e più completo massaggio rilassante occidentale
Chi l’ha provato lo sa… il Massaggio Svedese è un massaggio estremamente rilassante che ha come scopo quello di farti raggiungere un profondo stato di benessere psicofisico spiega Lisa Olivato, titolare del centro estetico MyBené a Monselice e, in Europa, è considerato un massaggio tradizionale.
Viene effettuato attraverso l’esecuzione di diverse manovre, solitamente in tutto il corpo, e ti aiuterà a calmare la mente, liberarti dallo stress ma anche tonificare e elasticizzare i muscoli del tuo corpo, migliorare la circolazione sanguigna e potenziare il tuo sistema immunitario.
Cos’è il massaggio svedese
Il massaggio svedese nasce da un medico e fisioterapista di nome Pehr Henrik Ling.
Fondò l’Istituto Ling di Ginnastica Moderna a Stoccolma nel 1813 per poi lasciare la Svezia e dirigersi in Cina, dove apprese le tecniche di manipolazione del massaggio cinese Tui Na.
Fu solo quando tornò in Svezia che mise a punto una tecnica atta a unire conoscenze della ginnastica e della medicina occidentale con le pratiche apprese in Oriente, tecnica che venne ripresa in seguito dal medico olandese Johann Georg Mezger e dall’ortopedico tedesco Albert Hoffa per dar vita a quello che conosciamo oggi come massaggio svedese.
In Svezia, il massaggio svedese è conosciuto come massaggio classico. Per questo spesso viene anche chiamato “massaggio classico svedese” .
Il massaggio svedese è oggi uno dei trattamenti più conosciuti e praticati al mondo ed è a tutt’oggi uno dei massaggi più richiesti nel centro estetico Mybenè a Monselice
La tecnica
Sono molti coloro che considerano il massaggio svedese come la base di tutti i moderni massaggi, dal massaggio decontratturante a quello anticellulite.
Ma come avviene questo massaggio?
Molto semplice. Dopo essersi distesi sul lettino e aver cosparso il corpo d’olio, si procede al massaggio che è composto da 5 particolari tecniche:
- Sfioramenti
- Frizioni
- Impastamenti
- Vibrazioni
- Percussioni
Ogni tecnica ha una sua particolare esecuzione e pressione. Gli sfioramenti, ad esempio, vengono eseguiti all’inizio e al termine della seduta e hanno lo scopo di rilassare e di entrare in connessione.
Si procede poi verso le altre tecniche che agiscono sia in superficie che in profondità, con lo scopo di rilassare il tuo corpo e la tua mente, distendere i tuoi muscoli e donarti numerosi benefici psicofisici.
Ci sono controindicazioni
Come ogni tipo di massaggio, non ci sono controindicazioni fintanto che il massaggio venga preceduto da un’attenta anamnesi del cliente e eseguito da professionisti competenti presenti presso il centro estetico MyBenè a Monselice
In ogni caso, il massaggio svedese è sconsigliato in caso di lesioni o traumi recenti nella zona interessata al trattamento.
I benefici del massaggio svedese
Il massaggio svedese permette al nostro corpo di rilassarsi completamente, rigenerarsi e riequilibrarsi.
Il Massaggio Svedese procura benessere a livello fisico e psichico: Più nello specifico, attraverso il messaggio svedese potrai ottenere questi benefici
- Favorire il rilassamento, riducendo stress, nervosismi e stati ansiosi
- Tonificare i muscoli e scioglie eventuali tensioni
- Ridurre i dolori muscolari e articolari
- Stimolare la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica
- Eliminare delle tossine accumulate nel corpo
- Eliminare i liquidi in eccesso
Hai bisogno di un massaggio svedese se…
Se stai pensando quale massaggio possa essere più indicato per te, devi chiedere consiglio a personale specializzato che ti saprà indicare il percorso più adatto alle tue esigenze.
Il massaggio svedese è senza dubbio indicato a te se il tuo obiettivo è quello di raggiungere un profondo benessere psicofisico e vivere una vera e propria esperienza multisensoriale, capace di donare al tuo corpo e alla tua mente dei profondi benefici.
Conclusioni
Abbiamo visto insieme il massaggio svedese, un massaggio straordinario che saprà calmare la tua mente e restituire vigore al tuo corpo, donandoti al contempo una piacevole sensazione di benessere e relax.
Che ne dici, vuoi provare anche tu questo trattamento?
Allora vieni a trovarci: il centro estetico MyBené si trova in via Vittorio Veneto 11 a Monselice (Padova). Oppure scrivici: saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande!